Tottenham-Chelsea

 

Derby Spurs-Blues e poi City-Everton

 

Giornata n. 2 in Premier e si comincia a fare sul serio; nel primo turno abbiamo assistito ad un 'riscaldamento', vista l'assenza di big match, ma da domani basta col clima vacanziero e... affilate le lame!
Si comincia con lo United di Mou ospite a Swansea, reduce da uno scialbo 0-0 in quel di Southampton ed ora orfano di Sigurdsson, passato all'Everton in settimana.


I Red Devils vengono dal facile 4-0 rifilato ad un impalpabile West Ham nel turno precedente e le voci di un nuovo contratto a Ibra parlano di uno United veramente alla ricerca del titolo che manca da troppi anni all'Old Trafford.
Il Liverpool riceverà il Crystal Palace ad Anfield; una cosa accomuna le due squadre, e cioè che hanno incassato entrambe 3 pere alla prima giornata, solo che i Reds ne hanno fatte altrettante. Coutinho non convocato (vuole il Barcellona) ma Salah sembra giocare per Klopp da anni, da come si è ben inserito nei meccanismi del tecnico tedesco. Per le Eagles di De Boer, invece, nonostante si sia solo alla seconda giornata, urge un prova di carattere perché il Palace visto contro l'Huddersfield, se dovesse continuare su quella strada, non ha chances di salvezza.
Il West Ham proverà a prendersi i primi punti a Southampton e la speranza dei tifosi Hammers è che queste due settimane che mancano al termine del mercato portino a Londra pedine importanti per non dover soffrire come l'anno scorso.


L'Arsenal, dopo la dura battaglia col Leicester vinta sul filo di lana 4-3, ora c'è la prova dello Stoke; al Britannia Stadium è sempre dura ma un club come l'Arsenal deve scendere in campo solo per vincere contro squadre di media classifica e sembra che quest'anno i Gunners abbiano ritrovato quello spirito battagliero venuto meno troppo spesso nel campionato scorso.
Una delle capolista, l'Huddersfield, se la vedrà con un'altra neopromossa, quel Newcastle di Benitez, infilato due volte dal tosto Tottenham sette giorni fa. I Terriers hanno cominciato alla grande questo loro ritorno in premier dopo 45 anni ma il rischio è di fare la fine dell'Hull nella passata stagione, quando le Tigers vinsero le prime tre di fila per poi retrocedere mestamente in Championship a maggio.


Ma saranno due big match che chiuderanno la giornata: uno dei derby più sentiti di Londra, Tottenham-Chelsea, e Manchester City-Everton.
Domenica alle 17, gli Spurs proveranno a fare lo sgambetto all'11 di Conte, magari approfittando dell'inizio un po' appannato dei Blues. Un derby che nel 2016/17 caratterizzò e contrassegnò tutta la stagione, dato che il Tottenham contese il titolo al Chelsea fino quasi all'ultima giornata.


Tutta da seguire anche City-Everton, nel Monday Night, una partita tra due delle squadre che più si sono date da fare sul mercato, spendendo cifre elevatissime; ultimi in ordine di tempo, i 50mln che i Toffees sborseranno per Sigurdsson, centrocampista islandese solido e di buone geometrie anche se 50mln restano davvero tanti, troppi.


PROGRAMMA 2^ GIORNATA


Domani ore 13,30
Swansea-Manchester United


ore 16
Bournemouth-Watford
Burnley-WBA
Leicester-Brighton
Liverpool-Crystal Palace
Southampton-West Ham Utd


ore 18,30
Stoke-Arsenal


Domenica ore 14,30
Huddersfield-Newcastle


ore 17,00
Tottenham-Chelsea


Lunedì ore 21,00
Manchester City-Everton

 

 

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA EUROPA LEAGUE
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.