championship

 

Al via la Championship

 

Non abbiamo fatto in tempo a dire: 'Toh, l'Huddersfield è tornato in Premier dopo 45 anni' che la Championship riprende questo week end. Definito da molti addetti ai lavori uno dei campionati più duri al mondo, lo avevamo salutato con Newcastle e Brighton promosse direttamente in Premier, con l'Huddersfield che aveva avuto ragione ai play off di Sheffield e Reading e con Rotherham, Wigan e Blackburn mestamente retrocesse in League One. Dalla League One stessa, nel frattempo, erano salite Bolton, dopo un solo anno, Sheffield United e Millwall, un po' a sorpresa, uscito trionfante dai play off. Dalla Premier invece erano scese Sunderland, Hull e Middlesbrough, che quest'anno dovranno ritentare la scalata per il torneo più famoso.

Non sarà facile, anche perché, soprattutto i Black Cats, hanno intrapreso una rivoluzione nella rosa, affidandosi a persone abili ed esperte della categoria, partendo, sempre per ciò che concerne  i Mackems, dal tecnico che adesso non è più Moyes ma Simon Grayson, l'anno scorso al Preston NE.Anche il Boro ha preferito cambiare guida tecnica: Garry Monk, protagonista col Leeds nella passata stagione, giunto ad un soffio dai play off promozione. L'Hull, invece, comincerà un po' in sordina, agli ordini di Leonid Slustki, russo ex CT della Russia e tecnico del CSKA Mosca: la rosa è stata ridimensionata e sarà davvero difficile per le Tigers il ritorno immediato in Premier.

Dietro alle retrocesse, ecco un folto gruppo di aspiranti, tra cui Reading, Sheffield Wed e Fulham, le sconfitte dei play off; oltre a queste, non bisogna dimenticarsi del Norwich e dell'Ipswich, dopo il campionato anonimo di entrambe del 2016/17.Molta attesa per l'Aston Villa di John terry e per i Rams, quel Derby che l'anno scorso fece un campionato in 'altalena' con risultati negativi davvero inspiegabili e filotti di vittorie che lasciavano presagire ben di più della nona posizione finale. Tifosi del Nottingham e del Preston si augurano, soprattutto i primi, di non dover soffrire più così tanto come in passato.

Ci saranno sorprese? Non sottovalutiamo né i Wolves e nemmeno il Cardiff, che han terminato in crescendo la stagione passata.

Ecco comunque il programma della prima giornata 2017/18:

 

venerdì 4 agosto, ore 20,45:

Nottingham-Millwall

Sunderland-Derby

Sabato 5, ore 16:

Bristol City-Barnsley

Burton-Cardiff

Fulham-Norwich

Ipswich-Birmingham

Preston NE-Sheffield Wed

QPR-Reading

Sheffield Utd-Brentford

Wolves-Middlesbrough

ore 18,30:

Aston Villa-Hull

Domenica 6, ore 17,30:

Bolton-Leeds

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.