neymar

 

Neymar, colpo da Champions?

 

Il ventilato passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG, notizia choc?

 

La bomba è stata lanciata, e se la fonte non fosse così attendibile (Catalunya Radio si è sempre dimostrata attendibile), ci sarebbe da pensare a qualche colpo di sole estivo. Stiamo parlando della notizia choc del possibile trasferimento di Neymar jr dal Barcellona al PSG attraverso il versamento dei 222 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Addirittura si parla che il padre (che gli fa da agente) sia riuscito a strappare un ingaggio record da 40 milioni a stagione.

Cifre folli, che hanno destabilizzato il Barca, soprattutto perché lo sceicco del PSG è tipo che si può permettere somme di questa portata. Naturalmente si tratterebbe del trasferimento più ricco di sempre. Determinante per queste operazioni ottenere la volontà del giocatore, che sembrerebbe allettato sia dall'ingaggio che dalla prospettiva di diventare la primadonna del club parigino. Il recente rinnovo di Messi, infatti, di fatto condanna il brasiliano al ruolo di eterno secondo che comincia a stargli stretto.

Non nascondiamo che questa storia sembra una copia della vicenda Bonucci: la Juve dopo aver accarezzato l'idea Donnarumma si è ritrovata scippata di una delle sue colonne, Bonucci; il Barca che stava per strappare Verratti per 80 milioni al PSG si ritrova a dover incassare il possibile smacco Neymar. Sembra quindi anche una mossa di rivalsa da parte dei parigini. Unai Emery dal canto suo ha dichiarato che il Paris ha bisogno di un grande colpo in attacco per puntare a diventare uno dei 5 top club europei e vincere la Champions. Ma con Neymar il PSG diventa squadra che può puntare alla massima competizione europea? E' indubbio che col brasiliano verrebbe ad avere un attacco atomico, formato da Neymar, Cavani, Di Maria e Draxler. Roba da urlo. Tanto più che proprio Neymar nel Barcellona è cresciuto moltissimo, diventando un vero giocatore rispetto al mezzo clown che era prima dell'approdo in Europa.

Bene anche l'acquisto di Dani Alves, che nell'ultimo anno alla Juve ha dimostrato di esserci ancora. Thiago e Marquinos sono due ottimi difensori, non c'è dubbio, ma in queste stagioni parigine non hanno mai dato alla difesa l'impermeabilità necessaria per le squadre che puntano alla Champions. Ciò che desta le maggiori perplessità è il centrocampo: Verratti per ora si è dimostrato un calciatore sopravvalutato, che non ha ancora minimamente inciso nelle squadre in cui ha militato. Matuidi è forse l'elemento migliore, ma è innegabile che una squadra che ha in Thiago Motta la sua guida non sembra avere delle grandi possibilità di vittoria.

Insomma, per fare il salto di qualità è necessario intervenire in questo reparto, che anche nella scorsa Champions con quella clamorosa imbarcata subita al Camp Nou ha dimostrato di non essere all'altezza della situazione. In più c'è da superare l'ostacolo forse più grosso, e cioè una scarsissima tradizione ad alti livelli ed una mancanza di mentalità vincente che spesso ha il suo peso per arrivare fino in fondo a queste competizioni.

 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.