premier league

 

Il mercato in Premier

 

Manca meno di un mese al via della 26^ edizione della Premier League inglese (11 agosto; la Championship invece comincerà la settimana precedente) e i vari club sono ancora sul mercato alla ricerca di qualche elemento utile per meglio definire la rosa.Il Chelsea campione, che, secondo voci, ha in panchina un Conte non molto soddisfatto di ciò che fin qui è stato fatto dalla proprietà, ha visto arrivare Rudiger dalla Roma, Caballero (a zero) per la porta e una miriade di rientri dai vari prestiti. Pesa sul mercato dei Blues il mancato acquisto di Lukaku, passato, osiamo dire 'nottetempo', allo United di Mou; per sostituire Diego Costa serve un 'peso massimo' là davanti ed ora il Chelsea starebbe puntando Morata oppure, più defilato, Belotti del Torino. La strada in uscita è ben più trafficata invece: Aké (Bournemoth), Cuadrado (Juve), Begovic (Bournemouth), Traoré (Lione), Atsu (Newcastle), più una sequela di prestiti in giro per l'Europa. Ha detto addio John Terry, passato all'Aston Villa in Championship.

 

La seconda classificata, il Tottenham, stranamente è ancora ferma al palo: tenendo conto che dovrà affrontare una Champions League, questo immobilismo suona quantomeno incauto, quindi sono attesi a breve colpi in casa Spurs.Il City, come suo solito, invece ha speso e parecchio: Bernardo Silva dal Monaco (50mln), Ederson dal Benfica (40mln), Douglas Luiz dal Vasco de Gama (16mln) e questi tre arrivi insieme fanno 64 anni... Capitolo cessioni: Unal (Villarreal), Mooy (Huddersfield), Sobrino (Alavès), senza contare gli addii a zero di Clichy, Zabaleta, Caballero, dello stesso Douglas Luiz in prestito al Girona e di Navas e Sagna a fine contratto.Il Liverpool ha portato a casa Salah (42mln), Solanke in prestito dal Chelsea U23 e qualche rientro di giovani; per ora, nella tabella cessioni, risalta solo Wisdom, appena rientrato dal Salisburgo ed imbarcato per Derby a 2,3mln. Lucas Leiva, obiettivo della Lazio, è svincolato mentre Manninger ha detto addio al calcio.

L'Arsenal del 'ripescato' Wenger non ha certo risparmiato, prendendo Lacazette dal Lione a 53mln mentre Kolasinac dallo Schalke è arrivato gratis. Torna Szczesny dalla Roma ma è già in partenza per la Juventus.Grande mercato per lo United di Mou: Lukaku dall'Everton (84,70mln) e Lindelof dal Benfica (35mln) ma il portoghese resta sempre con le antenne dritte per portare a Manchester qualche altro campione. Due big in uscita: Ibra e Rooney, che torna (a zero) all'Everton, squadra del cuore.E parliamone di questo Everton che sta facendo faville sul mercato: Keane, Pickford, Klaasen, Onyekuru, Ramirez e Rooney in ingresso per ora; Lukaku, Deulofeu, Cleverly più vari prestiti nella caselle delle cessioni.Bel mercato per il Bournemouth, con Aké e Begovic dal Chelsea e la certezza di almeno 10 reti garantita da Defoe. Mercato sorprendentemente sottotono per il West Ham che, ad oggi, vede il solo Zabaleta in entrata mentre il Leicester ha ingaggiato Iborra dal Siviglia (15mln) e Maguire dall'Hull City (13,70mln). 

Crystal Palace: in arrivo Loftus-Cheek dal Chelsea in prestito ma in uscita abbiamo, tra gli altri, Flamini e Benteke.Menzione particolare per l'Huddersfield Town, simpatica matricola che è tornata quest'anno in Premier dopo 45 anni: ebbene i Terriers stanno davvero costruendo una rosa interessante e non hanno lesinato investimenti sul mercato: Mounié, Mooy, Ince, Depoitre, Lossl, Palmer, Malone, Zanka più Kachunga, che era già dell'Hudder ma ora è stato riscattato dall'Ingolstadt. 

Complimenti ai Terriers, quindi ma ora aspettiamo colpi dal Tottenham, dal West Ham e qualcosa anche dall'Arsenal.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.