le perle dell'espertone

 

Le perle dell'espertone

 

L'altro giorno mi è capitato di leggere su Milan Day: "Un altro fenomeno contro il Milan". Ho sorriso ed incuriosito di scoprire chi era questa volta il picconatore rossonero, ho cliccato sul titolo per scoprirlo.
Si tratta di tal Sabatino Durante il quale, in modo perentorio e certo, sostiene che Il Milan ha fatto una scelta "molto a rischio" spendendo "soldi che non ha". Dove ho risentito questo motivetto?

Va beh dai va da se che oggi, se vuoi avere risalto mediatico, basta tu (s)parli di Milan... ricordate l'ineffabile Forchielli? Quello del "Io ho parlato con Pechino stamattina e mi hanno detto che la cordata non esiste"? Ebbe il suo momento di gloria proprio per questa affermazione e poi... l'oblio!
Vuoi vedere che anche il Durante... Ammettendo la mia ignoranza, prima di condannare, ho voluto vedere da quale pulpito arriva (l'ennesima) predica contro il Diavolo.

Sabatino Durante è un agente FIFA, con esperienza sopratutto a livello internazionale. Da tanti anni fa la spola tra Brasile e Perugia, sua città natale, sempre alla ricerca di nuovi talenti in quel pezzo di mondo. Proprio alla sua città sono legati i maggiori successi lavorativi con diversi giocatori portati nel club dell’allora Presidente Gaucci.
Azz. mica pizza e fichi... i maggiori successi li ha avuti con il Perugia di Gaucci (???)
Su di lui si legge "Il giudizio nei confronti dell' agente perugino è influenzato dalla poca attività nel suolo italiano. Pochissimi le operazioni concluse, vuoi per scelta o per necessità diverse. In Brasile è molto attivo ma non siamo a conoscenza di tutti i suoi movimenti per dare una valutazione più elevata di quella appena data"
I suoi successi professionali più eclatanti sono: Hidetoshi Nakata al Perugia. Sempre nel Grifone piazzò Marco Materazzi e Milan Rapaic. L’ultima operazione di un certo rilievo fatta in Italia è stata quella di Bruno Uvini dal San Paolo al Napoli.
Inquadrato! Ma andiamo avanti...

Si perchè su di lui si legge ancora "Molto presente sulle testate online, spesso interpellato in merito alle possibili operazioni tra la nostra serie A e il campionato brasiliano del quale esperto"
Ed allora facciamo partire la ricerca sui giudizi che dispensa. Ecco, di seguito, alcune "perle dell'espertone"
Su Gabigol: "E' un calciatore dotatissimo tecnicamente, è mancino ma usa in modo educato anche il destro, fisicamente già ben formato, ancora sbaglia qualche gol per precipitazione ma è forte specie nel gioco aereo. Giocatore vero, talento eccellente. Un campione con la C maiuscola”
Su Hernanes: "Il prossimo anno vedrete un Hernanes più maturo, capace di guidare la squadra. Leggo spesso che non è un leader, non è così: Hernanes è un grandissimo giocatore".
Su Ganso: "E' un giocatore che stimo molto, con i piedi fa grandi cose. Lo portai io ad un torneo di Torino nel 2008 e ho un'immensa stima di lui. Fisicamente mi ricorda molto Rivaldo"
Su Giovinco: "Sebastian non mi sembra così inferiore a Neymar"
Su Marquinho: "Ha un ottimo piede ed è capace anche si segnare 4-5 gol l’anno. E’ un ottimo giocatore e se la Roma lo dovesse prendere sarebbe un vero affare. E' un secondo Cafù"
Su Ocampos: "E’ un ragazzo di qualità, lo paragono a Cristiano Ronaldo data la somiglianza nel riproporre situazioni di gioco e movenze del portoghese. L’ho visto giocare ala destra ed anche centrocampista poco tempo fa ma da attaccante 'alla Cristiano Ronaldo' fa sognare"
Ed infine, reggetevi, la perla delle perle!
Su Dybala: "Un buon giovane, niente di più"

Che dite, ci fidiamo dei giudizi dati sul Milan da questo "espertone" o, visti i precedenti vaticini, prendiamo il tutto come buon auspicio?

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.