l'estate della bile

 

L'estate della bile

 

Ci dicevano...
"Inter, ecco chi è Mr Suning: Jindong, l’uomo da 4 miliardi di dollari", "Inter, un anno di Suning: 400 milioni, sponsor", "Inter, Suning: 200 milioni per il mercato", "Inter, Suning pronto a prendere due top player", "Inter, saranno 5 i colpi di mercato", "Suning investirà ancora"...
E il tifoso, abbagliato da cotanti titoloni... "Viva il decisionismo di Suning, ammazza che carattere che hanno questi! Hai visto che roba? In poche ore hanno mandato via l'allenatore e nominato un dirigente del calibro di Sabatini per dirigere l'area sportiva dell'Inter e del Jiangsu... Questi i soldi li hanno e non scherzano mica..."

Però, ci avvertivano i 'pifferai magici', "Dal primo luglio Suning intende costruire una grande Inter. Prima vengono sistemati i conti per rientrare nei parametri UEFA"
Il "primo luglio" è arrivato e passato. Spalleti sempre più agitato ("Mi hanno fatto promesse, aspetto vengano mantenute") ed il Milan che ha quasi acquistato (non ancora, ma manca poco) un'intera squadra, non aiutano. La bile nerazzurra, di tifosi e non, ingrossa pericolosamente.
Reggi, reggi, poi, la bile, trabocca.

Era il 14 luglio e, mentre il Milan portava a casa Bonucci e Biglia, Sabatini creca di calmare le acque agitate tra i suoi tifosi in una lunga intervista... Ma se non citava il Milan, non era meglio per lui?
Vediamo, spezzettandola e commentandola nei 'punti Milan', quanta bile trabocca dalle sue parole.

"Non dobbiamo rispondere al Milan, abbiamo la nostra strategia" cioè, quale? No perchè ogni giorno leggiamo "interessa all'Inter", "Su Pico Pallo c'è forte l'Inter", basta fare un nome per un'altra squadra e subito arriva la 'velina' per l'erticolista che aggiunge "C'è anche l'Inter", addirittura c'era l'Inter anche per Donnarumma... OK, ma in soldoni? Padelli, Skriniar e Borja Valero sono i top player? Boh!

"Il Milan non è il nostro modello, abbiamo la nostra strategia e sappiamo cosa dobbiamo fare". Ci sarebbe da chiedergli chi ha detto che il Milan deve essere un modello. Ma la lingua batte dove... la bile trabocca!

"La nostra rosa è fortissima e deve solo essere integrata con qualche elemento giusto". Peccato che questa rosa "fortissima" non ce l'abbia fatta nemmeno a qualificarsi per l'Eurpoa League (a differnza del Milan).

"Non dobbiamo rispondere al Milan". Ma chi ti ha chiesto nulla! In genere si risponde ad una domanda, no?

Riferito al Milan "Ammiro quello che stanno facendo". E te credo! Ma tutti quei titoloni, mai smentiti, fatti a giugno aspettando luglio?

"Il Milan ha ribaltato la rosa, l'Inter ha fatto una scelta preventiva diversa perché ha dimostrato di essere una squadra molto competitiva". Ma se il Milan "ha ribaltato la rosa" e tu sei arrivato dietro, come fai a sostenere che hai "una squadra molto competitiva"?

"Abbiamo giocatori fortissimi" Vabbè, contenti voi... Ma quando scrivevano "Inter, Suning: 200 milioni per il mercato", perchè non avete smentito?

"Ci si scatena anche in maniera silenziosa. Stiamo puntando a obiettivi difficili, ma lo stiamo facendo in silenzio. Ci serve un po' di tempo, ma non devo tranquillizzare nessuno. L'Inter è una garanzia e faremo le cose necessarie perché la squadra possa essere protagonista durante l'anno". Oddio di silenzio ce n'è tanto e se vi scatenate per il silenzio che fate... brrr e chi vi itene più?

La piazza però dal mercato estivo si aspettava 4-5 acquisti di spessore. Acquisti che cominciano a creare imbarazzo, se non nervosismo, nel tecnoco nerazzurro che, dopo la prima sconfitta in amichevole con il Norimberga (serie B tedesca), masticando amaro ha detto "Servono 4 rinforzi. Se arrivano presto è meglio!"
Un malessere amplificato dagli annunci dei cugini rossoneri. "Nessuno ci può influenzare"? No, no, e chi vi vuol "influenzare". D'altra parte se vi "serve un po' di tempo"... Ma non era dal primo luglio?

Te capì? Prima milioni come fossero noccioline. Poi però dal "primo luglio". Il primo passa e "ci serve un po' di tempo".
"Lo stiamo facendo in silenzio". Per carità, sarà anche vero... peccato però che, prima iniziassero le danze, ne facevano poco, anzi, urlavano la grandeur nerazzura.
Ma è risaputo "Calciomercato, tutto il nerazzurro della vita", vero Gazza?

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.