perle

 

E così, Zamparini resta. Baccaglini s’è dimostrato un bidone da leggenda, uno buono solo a fare le gare di puzzette nelle cuccette dei treni con il Geom. Calboni, affetto da ‘ventilatio intestinalis putrens’. Povero, vecchio Zampa; ci aveva creduto fino all’ultimo giorno, ignorando chi gli diceva ‘Guarda che quello ti prende per il culo’ (cioè tutti). Per lui niente Suning, con gli integerrimi cinesi nerazzurri che s’inventano manovre contabili per contrastare il FPF come un italiano qualunque (forse per questo hanno chiamato Sabatini, uno che ci sa fare e per giunta italiano); per Zampa niente misteriosi cinesi rossoneri, quelli che sono senza il becco di un quattrino ma che fino ad ora hanno speso  più di tutti sul mercato, evidentemente barattando cineserie con giocatori. 

Però, nel frattempo, l’amico Preziosi, quatto quatto, ratto ratto, ha sbolognato il suo Genoa, si dice, ad un imprenditore straniero: venuto a mancare (nel senso buono s’intende) l’amico Galliani, s’è visto aprire una botola sotto i piedi e solo per un pelo non vi è precipitato. Ci ha pensato l’Inter, con Pellegri e l’altro, a tenerlo in vita, a patto però che si comprasse un Ranocchia, un Biabiany per levargli le castagne dal fuoco. Una mano lava l’altra. L’avesse fatto il Milan, ora Santoro sarebbe in diretta tv a reti unificate con Travaglio ospite e Saviano in collegamento da un posto segreto vicino alla spiaggia col fior di fragola che gli cola fra le dita.

E Poli? ‘Ho seguito il Bologna tutta la stagione’: ecco dov’era finito! Ma benedetto ragazzo, dirlo prima no eh? Noi a cercarti ovunque e quando l’altoparlante di S. Siro scandiva il tuo nome per l’ingresso in campo, noi ci chiedevamo dove caspita fosse quel bel ragazzotto che incespicava da solo sui campi della Serie A. Seguiva il Bologna, lui. Ma te pensa.

Romagnoli s’è visto hackerare il suo profilo su Instagram; una sfiga per certi giocatori rossoneri in questo periodo che non ti dico. Le solite malelingue, invece, fanno trapelare che non è in arabo quel che era scritto sul profilo ma erano post di Mino Raiola nel suo idioma che chiedeva a Romagnoli se in vacanza aveva incontrato anche lui gende violende.

Ma la perla del giorno è di Percassi, il presidente dell’Atalanta. Sono settimane che fa muro alle richieste del Milan per Conti, sparando cifre da capogiro ed insistendo che il suo giocatore sarebbe rimasto all’Atalanta anche per la prossima stagione. Oggi, in una intervista a Sky, però ha tenuto a precisare: ‘La volontà del ragazzo è quella di andare assolutamente via e andare al Milan’. Campane a distesa in tutta la pianura Padana. Cioè, è da maggio che l’agente del ragazzo va e viene da Casa Milan, che dichiara che Conti vuole solo il Milan, che non vede l’ora di andare al Milan, che è già d’accordo col Milan, che è disposto a restare fermo se non lo fanno andare al Milan! Cosa c’era di così ostico da comprendere? Mistero.

In chiusura, una news delle ultime ore: Mino Raiola ha formalmente richiesto che il prossimo calciomercato abbia sede a Castellamare di Stabia, a casa Donnarumma.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.