, Forza Milan oggi come ieri
 
 

edit Max

 

Forza Milan oggi come ieri

 

Si pensava che certe dinamiche fossero ormai alle spalle e che la profonda divisione fra i tifosi del Milan che, negli ultimi tempi, aveva dilaniato una tifoseria bella come la nostra, potessero finalmente essere archiviati. Ed invece, complice la pausa di campionato, complice qualche protagonismo di troppo, sembra essere ripiombati in epoche non troppo lontane dove si faceva a gara a chi è più rossonero e dove l'appartenenza veniva mischiata con le idee, legittime, che ogni tifoso poteva avere sulla dirigenza del club, sulla squadra, sull'allenatore.

Dal mio personale punto di osservazione non mi sento di entrare nel merito delle ultime polemiche molto social che si sono scatenate. Non credo ne valga la pena, nè penso che le stesse rivestano chissà quale ordine di importanza.

Mi preme tuttavia ribadire un concetto molto semplice e chiaro che, a troppi, negli ultimi anni è sfuggito: essere tifosi del Milan è un privilegio che bisogna meritare ogni giorno ed il Milan si supporta sempre, nei momenti in cui le vacche sono grasse e nei momenti in cui le vacche sono magre. Confondere le opinioni ed i giudizi col supporto alla squadra o con la pretesa di individuare chi è tifoso o meno, mi appare quasi come una eccellente caricatura dei propri difetti.

Noi come Milan Day abbiamo sempre difeso la squadra con onore e con affetto anche quando non c'erano i soldi per acquistare un semplice giocatore. Continueremo a farlo anche in futuro, adesso che le disponibilità finanziarie del Milan sembrano decisamente più floride. Non abbiamo timore di stare vicini al Milan perchè ci viene naturale.

Solo una cosa non possiamo accettare: le lezioni di tifo di chi, singolarmente, tifava contro il Milan chiamandolo Giannino. Ognuno faccia ciò che crede nella vita ma prima di salire in cattedra per dare lezioni dottorali sul tifo si faccia un piccolo esame di coscienza. E forza Milan sempre!

 


MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

tutte le gare Milan dalla stagione 2012/2013 su

Cerca in MD

Archivio nuovo Milan Day

unforgettable

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 15 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .


UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.