uefa

 

Quando cominciano gli altri campionati?

 

Agosto, amore mio non ti conosco, recita un antico adagio. Ma non vale per gli amanti del calcio. E' in agosto, infatti, che cominciano tutti i maggiori campionati nazionali, inclusa la nostra Serie A; i tifosi cominciano idealmente a fare stretching sotto gli ombrelloni, sui sentieri di montagna, nelle calde città, in riva ai nostri laghi o in Paesi esotici, per arrivare pronti all'appuntamento che ci terrà compagnia fino a maggio.

 

Il Milan, come ben sappiamo, è già in pieno clima match ufficiali, dopo l'andata dei preliminari di El, mentre le altre si stanno preparando chi per la Supercoppa italiana, chi per i preliminari di CL. Su tutto, per ora, domina ancora il mercato e lo farà fino alle 22,59 del 31 agosto, un giovedì.

Ma quando cominciano i campionati degli altri? Facciamo una veloce panoramica, partendo dalla Scozia; lì il campionato prenderà il via questo week end, precisamente il 4 agosto con Celtic-Hearts. Sarà ancora una cavalcata degli Hoops? In Inghilterra, invece, si darà inizio alle danze la settimana dopo, mentre la Championship scenderà in campo il fine settimana entrante. Domenica, Arsenal e Chelsea si affronteranno a Wembley per un derby valido per il Community Shield. La Bundesliga aprirà il 18 agosto con Bayern-Bayer, anche se sabato sera Bayern e Dortmund si giocheranno la Supercoppa tedesca. In Olanda tutto è pronto per l'11 agosto, in Belgio è già cominciato il 30 luglio mentre in Francia il via è in calendario questo week end. Sarà in grado Neymar di cambiare volto a questo PSG che non riesce ad uscire dal guscio nazionale? Vedremo come si comporterà in CL.

La Liga spagnola ha in programma di iniziare il 18 agosto, come l'Italia; in Portogallo, Aves-Sporting di domenica sera sarà la partita inaugurale della stagione. In Svizzera, invece, siamo giunti alla terza giornata come nella confinante Austria; in Russia siamo invece alla quarta da disputare, con lo Zenit già in testa a punteggio pieno (9 punti) insieme a Lokomotiv e Grozny.

Più a nord troviamo campionati già avanti nella stagione; in Svezia, ad esempio, si giocherà la 18^, la terza del ritorno, con il Malmoe nettamente in testa a +10 su Djurgarden e Sirius. In Norvegia è lo stesso, 18^ giornata e terza del girone di ritorno; capolista, ovviamente, il Rosenborg, a +5 sul Sarpsborg. Il Nordsjaelland comanda in Danimarca dopo 3 giornate e, scendendo parecchio a sud, eccoci in Grecia, dove il via è in calendario il 19 agosto.Terzo turno anche in Polonia: capolista il Jagiellonia; in Repubblica Ceca tutto ha già preso il via nel week end appena terminato. In Serbia, dopo 2 giornate disputate, sono a punteggio pieno Partizan, Stella Rossa, Subotica e Vojvodina ed in Croazia, dopo 3 turni, davanti a tutti c'è il Rijeka.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.